Condizioni di vendita

Benvenuto sul sito E-commerce di Golden Fin

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“shoponline.goldenfin.it”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Può richiedere e ricevere supporto da Golden Fin per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata rivolgendosi ai nostri uffici di Via Bandecca 18 a Vecchiano (PI), tel. 3494373408.
Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione all’acquisto Golden Fin (e-mail e password).
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito.
Al seguente link è disponibile il testo informativo relativo alla legge sulla privacy.

Disponibilità dei prodotti

Ferme restando tutte le clausole sotto riportate, i prodotti sono pubblicati con la reale disponibilità. Se un prodotto ordinato non fosse disponibile sarà premura di Golden Fin contattare il cliente per accordarsi su una eventuale sostituzione o per un ordine speciale al distributore. Il servizio di e-commerce è disponibile anche per spedizioni fuori dal territorio italiano, per informazioni riguardo ad essi contattare Golden Fin.

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito shoponline.goldenfin.it appartenente a Della Bartola Emanuele. I prodotti acquistati sul sito web Golden Fin sono venduti direttamente dall’omonima ditta.

Sede Legale/Amministrativa
Via Bandecca 18
56019 Vecchiano (Pi)
email: info@goldenfin.it
P.IVA 02134430509
C.F.DLLMNL85E27G702P

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti per la pesca sportiva, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Procedura d’acquisto

1) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta Golden Fin, dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (shoponline.goldenfin.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dalla ditta Golden Fin mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di contattare subito la ditta Golden Fin inviando un e-mail a info@goldenfin.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

3) Il contratto stipulato tra la ditta Golden Fin e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Golden Fin. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

4) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

5) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

6) L’ordine inviato dal Cliente a Golden Fin attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Golden Fin invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.

7) Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte. L'invio dell'ordine corrisponde all'assunzione all'obbligazione di pagamento da parte del Cliente.

Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti

8) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

9) Alcuni prodotti sono presenti sul sito ma non possono essere aggiunti al carrello. Questo può essere dovuto alla mancanza di disponibilità. Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite e-mail info@goldenfin.it.

10) I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla ditta Golden Fin si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.

11) I tempi di consegna variano a seconda della zona di destino.

12) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al'importo dell'ordine, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto. A prodotti ingombranti come canne da pesca, belly boat o accessori voluminosi vanno aggiunti i costi di imballaggio.

13) Per le spese di spedizione si prega di fare riferimento alle tabelle nella sezione Pagamento e spese di spedizione

14) La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.

Pagamento dell’ordine

15) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite PayPal, Bonifico Bancario, Carta PostePay o Contrassegno. Per dettagli si vedala sezione Pagamento e Spedizioni.

Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.

16) La ditta Golden Fin si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, Golden Fin si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

17) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Golden Fin è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Golden Fin conserverà tali dati.
In nessun caso Golden Fin può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su shoponline.goldenfin.it.

Consegne e documentazione

18) Se il prodotto è disponibile in magazzino, le spedizioni avverranno entro 2 giorni lavorativi dall’ordine, per spedizioni effettuate verso località particolarmente remote il termine di consegna sarà entro 4-5 giorni.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Golden Fin. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Golden Fin per la consegna. Normalmente la spedizione della merce avverrà tramite corriere GLS. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice vi verrà fornito su richiesta.

19) Nessuna responsabilità può essere imputata a Golden Fin in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

20) Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (per chiudere il pacco utilizziamo sempre del nastro adesivo marchiato GOLDENFIN).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

21) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Golden Fin del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Golden Fin le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).
Assieme al pacco vi arriverà anche la distinta con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.

Diritto di recesso

22) Ai sensi dell'art.52 del Codice del Commercio, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Golden Fin di Della Bartola Emanuele, Via Bandecca 18 - 56019 Vecchiano (Pi) o all’indirizzo di posta elettronica info@goldenfin.it indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la ditta Golden Fin provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

23) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Golden Fin darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Golden Fin non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Golden Fin provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.

24) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Golden Fin provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto Postepay utilizzato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

25) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Golden Fin accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Golden Fin provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami

26) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Golden Fin, via Bandecca 18 - 56019 Vecchiano (PI)

Legge applicabile

27) Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta Golden Fin s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pisa.

Se avete dei dubbi o volete ordinare con altre modalità:

Ordine telefonico

Telefono 3494373408 (responsabile: Emanuele)

Nel caso in cui non abbiate dimestichezza con il computer o se desiderate informazioni o approfondimenti sui prodotti, potete contattarci telefonicamente; saremo lieti di esaudire ogni vostro quesito.

Ordine via e-mail

Inviateci una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@goldenfin.it e sarete contattati al più presto.

Creazione e produzione

Tutte le foto e le descrizioni dei prodotti sono di proprietà di Golden Fin e ne è vietata la riproduzione e l'uso.