LURENZO DON BELONE 230

LURENZO DON BELONE 230

Il LURENZO DON BELONE è un cosidetto "needlefish" ovvero l'imitazione della Aguglia che in latino si chiama manco a dirlo Belone belone. L'esca è lunga 23cm e, a differenza delle altre in commercio, è molto slim, con una sezione del corpo romboidale e i fianchi piatti. Una volta lanciato si può manovrare in superficie con un recupero lineare condito da continui colpetti di polso in modo tale da creare splash e schizzi continui. Non è tutto qui! Anche se ad una prima impressione può sembrare soltanto un'esca di superficie c'è molto di più...

Intanto la versione originale non è galleggiante come uno potrebbe pensare ma affondante e con i suoi 25g raggiunge ottime distanze grazie ad un'ottima stabilità durante il lancio. Provate a fare in questo modo:
lanciare il DON BELONE il più lontano possibiele;
lasciarlo affondare qualche secondo;
dare un colpo con la punta della canna;
recuperarlo verso la superficie con jerkate più o meno forti;
variare la velocità di recupero;
Quando l'esca arriva in superficie, recuperarlo con STOP&GO nei primi centimetri di acqua e dopo linearmente.

A questo punto è molto probabile che qualche predatore si sia avvicinato molto incuriosito all'esca! A proposito di predatori. Il DON BELONE, in quanto Aguglia, si è dimostrato valido per una gran parte dei predatori del Mediterraneo. Facendo una lista si può annotare tra le sue "vittime" : Leccia, Pesce Serra, Spigola, Ricciola, Lampuga, Dentice, Palamita, Tombarello, Tonnetto Alletterato ed anche il Tonno Rosso.

Detto questo non resta che invitare tutti i pescatori saltwater a provare il DON BELONE ricordando loro che esistono anche la versione FLOATING (19g) e quella SINKING (34g).

NOTA: Le esche LURENZO HANDMADE vengono vendute senza ancorette in modo tale che il pescatore possa abbinargli quelle che reputa migliori. Il costruttore consiglia di posizionare in pancia un'ancoretta dell'#1 e in coda una dell'#1/0.

LURENZO DON BELONE 19g
LURENZO DON BELONE 25g
LURENZO DON BELONE 34g

29 Comments

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code